Recommended PrestShop Version

Thanks for choosing Agile.
For customers using our Agile Multiple Seller module and its accessry modules, we highly recommend to use PrestaShop 1.6x or 1.7.5 or lower. PrestaShop has made some changes in versions higher than 1.7.6 that makes it possible or very difficult to implement some of features via hooks, or override, since required hooks or override is not available.

Sept. 05, 2019

Come disattivare o attivare la cache di smarty

Questo post è un'introduzione alla cache di smarty PrestaShop. Questo è un suggerimento per un principiante PrestaShop proprietario o sviluppatore.

Informazioni di base su Smarty
Smarty è motore di template PHP, con smarty, sei in grado di separare la logica di programma di business dal vostro disegno GUI (tema o modello). PrestaShop utilizzano motore smarty in modo che siano in grado di interruttore/cambiare il tema PrestaShop facilmente. I file del tema (Progettazione GUI) vengono salvati nella cartella di temi separati e con estensione .tpl.

Per esempio (PrestaShop tema standard)
YourStoreRoot/themes/prestashop/header.tpl
YourStoreRoot/themes/prestashop/footer.tpl
...

Ma al fine di rendere i file del tema di lavoro, deve essere compilato in file nativo di PHP prima di server web può rendere il contenuto della pagina HTML a client del browser. Compilazione del file di temi per ridurre le prestazioni del vostra server. Al fine di minimizzare le prestazioni influenze, PrestaShop utilizza la funzione di smarty affinché la compilazione viene eseguita solo in fase di prima dell'utilizzo del file del tema.

Potenziali problemi
Come accennato sopra, quando è attivata la cache di smarty, la compilazione sarà only essere fatto al primo utilizzo di tempo del file del tema. Che significa quando si apportano modifiche sul file tema, il nuovo cambiamento che è stato applicato nel file del tema non sarà in vigore.

Per impostazione predefinita, la cache di smarty è attivata dopo aver installato il tuo PrestaShop. Se non sapete che c'è che una cache di smarty è in azione, si può sapere perché le modifiche sul file del tema non riflette alle vostre pagine PrestaShop. Se si desidera apportare modifiche e testare le modifiche, è necessario disattivare la cache smarty temporanea.

PrestaShop 1.3 x o inferiore
Per commutare smarty cache in PrestaShop 1.3 x o inferiori, è necessario modificare seguendo due linee nel file di configurazione di smarty come elencate di seguito

Percorso del file di configurazione:
YourStoreRoot/config/smarty.config.inc.php

Per disattivare, modificare righe a
(quando il vostro apportare modifiche sul tuoi negozio tema file)

$smarty - > cache = false;
$smarty - > force_compile = true;


Per attivare, modificare righe a
(quando il tuo negozio è in modalità di produzione, i cambiamenti non saranno)

$smarty - > cache = true;
$smarty - > force_compile = false;

PrestaShop 1.4 x o successiva
Se si utilizza PrestaShop 1.4 x o successiva, non hai bisogno di file changes direttamente, è possibile apportare modifiche da voi back office direttamente.

Accedi al back-office
fare clic sulla scheda preferenze
fare clic sulla scheda prestazioni
attivare la cache di smarty o disattivare e fare clic sul "pulsante Salva" "

prestashop-tip-how-to-turn-on-off-smarty-cache